Aprilia avrà una SPA, la ratifica di ieri al consiglio comunale ha dato il via libera ad un progetto che darà lustro al territorio.

317

di Lorella Iaci

Aprilia avrà una SPA, la ratifica di ieri al consiglio comunale ha dato il via libera ad un progetto che darà lustro al territorio.

Il progetto termale che ha trovato tutte le forze politiche in perfetto accordo e prevede nella zona individuata tra Aprilia e Ardea, precisamente Fossignano, 32 ettari di terreno completamente dedicati ad una SPA, area convegni, il tutto, direttamente collegata alla Fonte di Santo Stefano, già conosciuta per la sua acqua.

 

Il mega progetto che rappresenterà un lustro per la città, unitamente ad un indotto economico di elevata importanza, vede la partecipazione dei tre Enti fondamentali, Regione, Provincia e Comune. Al neo assessore all’Urbanistica di Aprilia, Codisposti, ieri l’onore della presentazione, e pur ammettendo la complessità dell’iter che lo attende, si è ritenuto soddisfatto.

Un progetto che conterrà il rispetto di ciascuna norma, prima tra tutte quella del rispetto e impatto ambientale, insomma sarà un eccellenza territoriale che ha fatto esprimere a tutte le forze poltiche parole di concerto.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Latina a Dubai, nasce la nuova via dell’export per il Made in Italy
Articolo successivoLa verità di Riccio. Nessuno ha colpito il marocchino.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.