Aprilia- “Cuore di favola”, la personale di Cristiana Sadocco, entra nell’anima e colpisce in maniera straordinaria la sfera emozionale

291

“Cuore di favola”, la personale in mostra di Cristiana Sadocco, passa attraverso l’anima, colpisce in maniera straordinaria la sfera emozionale fino a giungere diretta al cuore. La Vera espressione di se stessa, un artista dalla mente sensibile, con competenze professionali importanti.

Presso la Biblioteca comunale della città di Aprilia, dal 25 al 2 aprile, l’esposizione curata in tutti i suoi dettagli, diventa uno dei pochi eventi in città veramente imperdibili, un progetto che vede coinvolte le varie associazioni che nel corso della settimana, metteranno in campo laboratori creativi attinenti, con il coinvolgimento dei bambini e non solo.

L’artista attraverso circa 40 opere, ripercorre le favole nate per i bambini ma che si trasformano in magia ed incantesimo per gli adulti. Sotto ogni rappresentazione, le allegorie dei vizi e delle virtù dell’uomo ed ogni favola si conclude,  con una frase breve e incisiva in cui si propone un insegnamento morale. Cappuccetto rosso guida saldamente la classifica, ma c’è poi Alice nel paese delle meraviglie e tutte le favole più conosciute e riconoscibili dai bambini. Nelle fiabe, che per eccellenza,  rappresentano la conoscenza più antica dell’uomo, c’è descritto in modo  esemplare il nostro mondo interiore, in particolare quello infantile, con le sue angosce, passioni e difese, ma che non riguardano solo loro. La fiaba che propone un mondo magico, senza limiti di tempo né spazio (“C’era una volta”: non si sa di preciso quando, né dove), popolato di oggetti e animali che si animano e spaventano, è il vernissage di Cristiana Sadocco, che ancora una volta è riuscita a stupirci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.