Aprilia- Grave episodio di violenza minorile in pieno centro urbano.

3285

Un grave episodio di violenza minorile è quanto viene raccontato e descritto da Katiuscia Baldassarre, oltre che come coordinatore di Italia Viva, prima di tutto , come genitore.
“ Sabato 1 gennaio 2020 verso le ore 22. 30 ad Aprilia, in pieno centro, è avvenuto un episodio di aggressione e furto ai danni di quattro minorenni.

Otto ragazzi, di età compresa tra i 16 e 18 anni, hanno aggredito, minacciato e derubato cellulari, a quattro minorenni che passeggiavano per le vie del centro apriliano. Grazie all’intervento di alcuni cittadini, presenti al momento del fatto e che hanno chiamato prontamente i carabinieri, tutto è finito con qualche livido e tanto spavento.

Questo episodio purtroppo, non è un fatto isolato e non possiamo fare finta di niente.
La nostra città è cresciuta e ha bisogno di più controllo delle forze dell’ordine e più telecamere nei luoghi sensibili.

Lo spaccio e la delinquenza minorile, sta aumentando nella nostra città e noi dobbiamo essere in grado di gestire il tutto capendo cosa manca. Forse non vengono seguiti abbastanza? Forse la città, non offre nulla ai nostri ragazzi?
Abbiamo il dovere di capire esattamente come intervenire, come genitori e come istituzioni. “


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Olio delle Colline, 300 campioni in gara a Bassiano
Articolo successivoLezioni di educazione civica con l’adesione del Club Unesco
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.