Aprilia- ” Nella notte lo guidano le stelle” il nuovo libro di Matteo Ferrera che sarà presentato sabato 2 dicembre

53
È appena uscito il nuovo libro “NELLA NOTTE LO GUIDANO LE STELLE” del prof. Matteo Ferrera, professore di storia.
Il professore Matteo Ferrera presenterà il suo terzo libro sabato 2 dicembre alle ore 18.00 presso l’ANPI “Vittorio Arrigoni” Aprilia sita in Via Carroceto (di fronte il liceo Meucci) ad Aprilia.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro. È previsto il firmacopie e dibattito con il pubblico. Al termine, momento conviviale con snack aperitivo. L’ingresso è ovviamente libero e gratuito.
Fin dall’antichità, nei momenti più bui, i viaggiatori in cerca di una guida si sono sempre rivolti alle stelle.
Il libro del prof. Matteo Ferrera è un romanzo di spionaggio (circa 300 pagine) con base a sfondo storico, ambientato nella Seconda guerra mondiale. Un mix tra spy-story, romanzo storico e thriller.
Un assaggio della trama: “1944-1945, fase finale della Seconda guerra mondiale. Incaricato dai servizi segreti di ritrovare uno scienziato italiano (che detiene importanti segreti nucleari e non solo) rapito da un megalomane gerarca nazista, per scongiurare la minaccia che i nazisti arrivino prima degli americani all’atomica, l’agente americano James Craig si muove inizialmente tra lo sbarco in Normandia, i locali di Parigi e i corridoi dei grandi ministeri e il centro di Londra.”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Foto trappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti lungo le strade . ” Non ci saranno sconti per nessuno” lo dichiara l’assessore Maarchitti
Articolo successivoFlash mob in piazza, a Latina, per ricordare Giulia Cecchettin e tutte le vittime di femminicidio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.