Aprilia-“Pascoli’s Got Talent” : la scoperta e la rivelazione di giovani artisti ed una platea che si emoziona.

207

Giunto alla sua terza edizione e come ogni anno, con un gruppo di circa 90 alunni l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia ha organizzato il mitico talent show della scuola, il leggendario Pascoli’S Got Talent che si è tenuto presso l’Aula Magna della scuola .

Quattro le categorie di esibizione: Ballo – Musica- Espressione figurativa e creativa- Poesia e scrittura, con una commissione di Giudici competente di ogni settore. Laura Sciamanna, Elisabetta Fortini, Cristiana Sadocco e Lorenzo Cottiga e Lorella Iaci.

Una platea gremita di gente, tutti invitati ad assistere, per un pomeriggio alla bellezza della danza, del canto, della musica e anche della giocoleria. Un dono speciale che questi giovani ragazzi della scuola Media hanno voluto fare alla cittadinanza, tutti giovani ragazzi che hanno avuto l’entusiasmo di mettersi in gioco…  dalla seconda elementare dello stesso Istituto alla terza media partecipando e mostrando ognuno la propria specialità.

Che la Pascoli sforna talenti, si è sempre saputo, ma non davamo scontato di trovarci letteralmente contagiati da un entusiasmo genuino e da un’energia speciale, da quelle straordinarie perfomance dei ragazzi sul palco.

È per quell’entusiasmo e per quella energia che il Pascoli’s got talent è stato un successo.
Veri alfieri dell’arte, le ragazze e i ragazzi hanno trasformato la loro tangibile emozione in passione da ammirare, parlando di inclusione, di creatività e desiderio di dare voce con immediatezza e semplicità alla parte migliore che è dentro ognuno di loro e di noi, facendo spazio a ciò che meglio la nutre: la musica, le  varie forme della bellezza e la loro condivisione, la spensieratezza e la partecipazione.
Il grazie, oltre ai partecipanti che hanno lasciato un sorriso importante, va al dirigente scolastico Ciro Scognamiglio, all’associazione “Culturale Nuovi Armonici” con il direttore artistico, Maestro Rita Nuti, ai docenti di pianoforte Monica Clazzer, Marina Zeppilli, alla chitarra classica Raffaele De Vito, e al sassofono Paolo Vico oltre a tutto il corpo docente dell’Istituto che mette a disposizione in ogni edizione,  tutte le proprie competenze per spingere questi talenti ad esprimere il potenziale artistico che vive in loro.

I vincitori di quest’edizione 2023 ? Al di la del podio…. Tutti completamente tutti e nessuno escluso perché tutti… completamente tutti straordinari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano i computer dagli uffici del comune: sorpresi e fermati dalla Polizia
Articolo successivoBrucia ancora l’hotel De La Ville di Latina: arrivano i Vigili del Fuoco
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.