LATINA – Una situazione di degrado che si ripropone con costanza sistematica quella dell’hotel De La Ville, la struttura ricettiva di Latina in disuso che si trova di fronte all’ospedale Santa Maria Goretti. Una struttura divenuta rifugio di disperati e senza tetto e all’interno della quale periodicamente qualcuno, per incuria soprattutto appicca qualche incendio.
L’ultimo la scorsa notte quando, intorno all’una, è scattato un nuovo allarme.
“Sul posto in via Scaravelli – scrivono dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco – , la squadra territoriale vvf di Latina, constatava la presenza di un incendio all’interno di una struttura ricettiva in disuso da ormai molti anni. Al nostro arrivo le fiamme stavano interessando un vano posto al piano terzo fuori terra dove al suo interno vi erano materassi e altri combustibili solidi. Subito iniziavano le operazioni di spegnimento, volte a non far propagare le fiamme in altri luoghi, mediante l’utilizzo di un automezzo tridimensionale. Nel contempo si effettuava un controllo, per scongiurare il coinvolgimento di persone, visto che tale luogo è usato abitualmente da senzatetto. Contestualmente si prendeva atto delle cause che sono da attribuire ad una azione dolosa o colposa, considerando la mancanza di utenze attive o altro che possa aver innescato un incendio accidentalmente. Non si registrano persone coinvolte”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.