Aprilia- Per la settimana della musica, sold out al teatro Europa con il musical ” Dopo di me il diluvio”

397

In diretta streaming e con l’onorevole presenza della dott.ssa Annalisa Spadolini, si è conclusa presso il Teatro Europa di Aprilia, la settimana della musica,  la XXXIV Rassegna nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado “La musica unisce la scuola”, organizzata dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con INDIRE (Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa).
In questa settimana le scuole di tutta Italia, hanno avuto l’occasione di testimoniare l’importanza delle attività musicali realizzate nel corso dell’intero anno scolastico. Ad andare in scena ieri sera,  ” Dopo di me il diluvio” un musical con i ragazzi dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia, sotto la regia di Maria Paola Pedditzi ed il suo laboratorio teatrale, le coreografia di Annamaria Mulas, il direttore del coro Maestro Rita Nuti e la partecipazione delle ballerine della scuola di danza Grand Jetè. Liberamente tratto da “Aggiungi un posto a tavola” il musical, ha saputo coinvolgere tutti gli alunni dell’istituto Pascoli mostrando come il potere della musica sia quello di unire. Un concetto che è stato più volte sottolineato spedendo parole di fierezza sia dal Dirigente scolastico Ciro Scognamiglio che  dalla stessa Dott.ssa Spadolini del Ministero della Pubblica Istruzione. Un sold out immaginabile per una rappresentazione che mescolando sacro e profano, ha saputo fornire notevoli spunti di riflessione ma forse fra tutti il bene dell’accoglienza, dell’inclusione e dell’amore collettivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVelletri- Servadio ( sinistra) stringe l’accordo con Cascella (destra). La netta opposizione della lista che lo aveva sostenuto
Articolo successivoGrande Frosinone : Un campionato da Record, vince anche a Terni e chiude a 80 punti
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.