LATINA – Prorogata di un altro mese la sperimentazione iniziata ad agosto 2021 e che doveva terminare il 31 maggio. Il Comune ha firmato l’ordinanza che ha per oggetto la proroga della pedonalizzazione della Ztl del centro storico.

Queste le motivazioni date dal Comune: “Tenuto conto che con nota del 01.06.2022 ‘l’Urban Center Lt’, terminato il sondaggio condotto a titolo gratuito, al fine di raccogliere i dati di riscontro della misura sperimentale da parte dell’utenza ha provveduto ad una trasmissione parziale dei dati medesimi” e dato atto che “i rimanenti dati risultano in corso di elaborazione e che, al fine di poter valutare l’effetto della sperimentazione occorre verificare nella loro completezza i dati statistici”, “si ritiene necessario prorogare fino alla completa acquisizione dei dati medesimi la sperimentazione” anche al fine di “valutare la congruenza dell’iniziativa e sottoporre ai competenti organi il riscontro dei dati della sperimentazione per le opportune determinazioni in merito”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sermoneta si tinge di rosa”, lungo e ricco week end con mostre, dibattiti e con il “Processo ideale a Lucrezia Borgia”
Articolo successivoLega: “Lido di Latina, le nostre proposte all’amministrazione per evitare il ripetersi degli ingorghi sul lungomare”