Arrestato dal Commissariato di Fondi un noto pregiudicato locale sorpreso mentre appiccava un incendio

349

FONDI – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, predisposti in ambito provinciale, personale del Commissariato di P.S. di Fondi alle ore 13.00 odierne è intervenuto in località S. ANDREA, precisamente nelle campagne adiacenti alla Via Malanotte, per un vasto incendio sviluppatosi.
Il personale operante immediatamente giunto sul posto, ha potuto scorgere, sebbene nascosto nella vegetazione, una persona nell’atto di dare fuoco a delle sterpaglie il quale, alla vista degli operatori, tentava di nascondersi fra le vegetazione, pur non desistendo dal detenere ancora in mano l’accendino e il cartone utilizzato per appiccare il fuoco alla folta vegetazione.
L’uomo ha quindi tentato di darsi a precipitosa fuga nei campi, tanto da costringere gli operanti ad inoltrarsi nella boscaglia per diverse centinaia di metri con l’incendio in corso.
Dopo la fuga protrattasi per diversi minuti, il piromane è stato raggiunto dai dipendenti ma ha tentato di opporsi all’arresto, sferrando calci e pugni e utilizzando addirittura il cartone incendiato. L’uomo è stato quindi identificato come DI NARDO Gian Paolo nato a Fondi nel 1969.
Successivamente si è potuto accertare che mediante l’utilizzo di un accendino e di una scatola, la persona arrestata aveva appiccato il fuoco ad un vasto appezzamento di terreno, poi estesosi in tutta la zona danneggiando in maniera irreparabile numerose colture ivi esistenti, inoltre le fiamme, violente e di forte consistenza, attingevano i muri perimetrali di una cabina ENEL e la base di un traliccio dell’alta tensione, entrambi asserviti allo scalo FF.SS. di Fondi e necessari ad alimentare la circolazione ferroviaria nel tratto di competenza.
Per estinguere le fiamme è stato necessario l’intervento di diverse squadre dei VV.FF. e della locale protezione civile, oltre all’impiego di un elicottero con cesto. L’incendio nella sua vastità ha rallentato la circolazione stradale sulla strada SS.7 Appia in entrambi i sensi di marcia e costretto l’Ente FF.SS. a far viaggiare a vista i convogli ferroviari in transito sulla direttrice Roma-Napoli.
DI NARO Gian Paolo, al termine degli accertamenti di rito ed arrestato per diversi reati quali incendio doloso, minacce, violenza e resistenza a P.U. e danneggiamento aggravato, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmbulante di intimo palpeggia una minorenne francese che faceva acquisti al mercato, arrestato per violenza sessuale
Articolo successivoTorre Astura, riapre al pubblico la spiaggia gioiello: prezzi, orari e date