LATINA – Si è svolto nel pomeriggio di ieri un incontro sindacale tra i lavoratori dell’SPL di Sezze e le federazioni provinciali FP CISL Latina e FELSA CISL Latina, rappresentate dal Segretario Raffaele Paciocca, Leopoldo Gagliardi, coordinatore territoriale del terzo settore (FP CSL) e Marco Luppi (FeLSA Cisl)

Nell’incontro, tenutosi nella Biblioteca comunale, sono emerse varie problematiche a partire dall’orario di lavoro, le tante difficoltà incontrate con l’agenzia per il lavoro Tempor per quanto riguarda l’errata applicazione del trattamento integrativo, fino alle questioni delle retribuzioni e la mancata applicazione di un welfare per dare sostegno ai lavoratori, specie in questo momento difficile per le famiglie.

Riteniamo come prima cosa – dichiarano i due segretari Provinciali – che il nostro obiettivo come Segretari di Federazione è costruire le tutele migliori possibili nel segno del realismo, della responsabilità, della partecipazione e della concertazione. In questi anni, dove abbiamo sempre trovato delle risposte da parte dell’amministrazione comunale e dell’SPL, come sindacato ci siamo sempre battuti e sempre lo faremo per il riconoscimento dei diritti di tutto il personale, diretto e indiretto.

Ne sono la dimostrazione – continuano i segretari – i tanti accordi sottoscritti, i tavoli di concertazione che non si sono mai interrotti e tutte le tutele che, come categorie, cerchiamo di rafforzare attraverso i CCNL e gli enti bilateri.

Avvertiamo – concludono Paciocca e Luppiun grande bisogno di rappresentanza e partecipazione dei lavoratori, ma soprattutto delle soluzioni concrete ai loro problemi. Come FeLSA Cisl di Latina e FP CISL di Latina, riteniamo che tutte le istanze avanzate dai lavoratori debbano essere affrontate con il dialogo e con l’apertura di un tavolo di confronto con il comune, l’SPL e l’agenzia per il lavoro Tempor”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Volte Ritornano, quando la professionalità conta. Carla Amici di nuovo sindaco di Roccagorga
Articolo successivoRubano auto anche a Latina: 5 arresti dai carabinieri di Ancona