Un simpatico cinghialetto che calza scarpe rigorosamente da runner e che sorride sulla sabbia argentea, con il mare, che più azzurro non si può, e il verde del Circeo a far da ammaliante sfondo.

E’ il riassunto figurativo di Sabaudia, dove vanno a convergere le caratteristiche più coinvolgenti del territorio: la fauna del Parco Nazionale, l’incanto di un ambiente unico.

E’ l’immagine pensata e creata dalla nota fumettista romana Susanna Lunadei per l’Atletica Sabaudia.

Il logo destinato a rappresentarla dovunque i suoi podisti spazieranno.

Sarà il cinghialetto la mascotte dell’associazione che, operando nel comprensorio da anni e con successo, è ormai solidamente integrata nel suo tessuto sociale, tanto da diventare una vera e propria icona dello sport cittadino.

E’ appena venuto alla luce il piccolo animale e, come tutti i neonati, ha urgente bisogno di un nome.
E allora, per battezzarlo, il presidente della società, Antonio Cipullo, richiede l’aiuto e la condivisione dei suoi concittadini, lanciando a tutti la proposta di scegliere un nome che possa essere quanto più aderente alle finalità del club e alle peculiarità di Sabaudia.

“Che nome dareste a questo simpatico cinghiale di Sabaudia? Aiutateci…valuteremo tutte le vostre proposte…e poi sceglieremo quella che ci sembrerà la più simpatica e adatta al contesto”, è il quesito che diffonde Antonio Cipullo dalla pagina del più numeroso gruppo facebook locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe opere narrative di Umberto Eco
Articolo successivoSgominato dalla squadra mobile di Latina il Racket degli autolavaggi, arrestati due egiziani