Attesa a Priverno per il Gonfalone dei Favoni, in calendario la sera del prossimo 18 marzo

72

Ferve a Priverno l’attesa per l’edizione 2024 del Gonfalone dei Favoni.

L’evento che, dal 1982, la sera del 18 marzo, vigilia della festività di San Giuseppe, vede sfidarsi a colpi di “focaracci” o “favoni”, che dir si voglia, contrade e quartieri per la conquista dell’ambito trofeo, che il vincitore custodirà gelosamente fino all’edizione successiva.

A partire alle 19,00 il comprensorio della città lepina, dal centro storico a campagne e colline, sarà tutto un bagliore di falò vicini e lontani, nel segno di una tradizione che affonda le sue radici nella notte dei tempi per celebrare il passaggio dall’inverno alla primavera e rinsaldare, contestualmente, il senso di comunità.

Una serata all’insegna di socialità, condivisione e divertimento, coronata da animazione, degustazione di prodotti tipici locali, innaffiati con buon vino, canti e balli.

Per le iscrizioni di quartieri e contrade c’è ancora tempo fino al 16 marzo all’indirizzo mail: info@comune.priverno.latina.it

Ad ogni partecipante verrà consegnata una targa di ringraziamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEscalation di rapine nelle tabaccherie della provincia: arrestato 34enne romeno
Articolo successivoProvinciali, Di Rubbo: «A Latina ottimo risultato per Forza Italia che si conferma partito attrattivo su tutto il territorio»