Axed Latina, il tecnico Mannino e il capitano Battistoni parlano della vittoria sulla Lazio

61

 

LATINA – Un successo pesante in un momento fondamentale della stagione. L’Axed Latina ha trovato la sua prima vittoria in trasferta nel match giocato al PalaGems contro la Lazio. I biancocelesti impantanati nella lotta per evitare la retrocessione hanno provato a frenare le ambizioni dei nerazzurri, senza successo. I ragazzi di Mannino, premiato ad inizio gara dalla sua ex società, hanno interpretato nel modo giusto l’incontro portando a casa tre punti decisamente importanti in chiave qualificazione alla final eight di Coppa Italia. A decidere l’incontro ci hanno pensato Raubo, Saul, Diogo su rigore e la doppietta di capitan Battistoni. Un 5-2 che ci voleva per i pontini come testimoniato proprio dal giocatore argentino: “Cercavamo da tempo questo successo fuori casa, una affermazione che fa bene per il morale del gruppo e per la classifica. Non era facile venire a far punti qui eppure ce l’abbiamo fatta, direi con pieno merito. Sono felice anche per i miei due gol, nel finale potevo addirittura siglare una tripletta, ma va benissimo anche così, l’importante erano i 3 punti. Non siamo nel nostro momento migliore di forma a causa di qualche acciacco, ma nonostante ciò siamo riusciti a disputare un incontro di alto livello centrando la vittoria. Il miglior modo per prepararci alla sfida di venerdì contro l’Imola”.

Sì perché al PalaBianchini si torna subito in campo per un match da non sbagliare: “Voglio fare i complimenti alla squadra – ha sottolineato il tecnico Massimiliano Mannino, su questo campo nessuno ha passeggiato e anche noi abbiamo dovuto disputare una grande gara per portare a casa l’intera posta in palio. Nel primo tempo dopo il vantaggio abbiamo avuto più di qualche occasione per mettere in ghiaccio l’incontro e invece non ci siamo riusciti, permettendo ad inizio ripresa alla Lazio di tornare in gara. Poi però siamo stati bravi a ritrovare le misure e ad andare sul doppio vantaggio, mettendo di nuovo l’inerzia dalla nostra parte. Ma non possiamo fermarci, dobbiamo subito archiviare questo match e pensare a quello di venerdì contro l’Imola, una sfida da vincere per non vanificare quanto di buono fatto a Roma. Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi che ci hanno seguito con grande passione anche in questa trasferta e li invito tutti al PalaBianchini per sostenerci contro l’Imola. E un grazie va anche alla mia ex società e alla famiglia Chilelli, ricevere la targa prima della gara mi ha fatto molto piacere. Seguo sempre con affetto le sorti dei biancocelesti, sanno che farò sempre il tifo per loro, tranne quando giocheremo contro. Mi auguro possano raggiungere il loro obiettivo a fine campionato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori, aspettando il Natale a Piazza della Croce
Articolo successivoMuore un 60enne investito sulla Pontina