LATINA – Si accende la disputa nel Ventrodestra su chi sarà il prossimo candidato sindaco a Latina. A dare fuoco alle polveri le dichiarazioni dell’ex consigliere comunale Mauro Anzalone.

«E’ vero – ha dichiarato Anzalone al quotidiano Latina Oggi -, questa volta Forza Italia può indicare il candidato sindaco di Latina. Il nostro coordinatore regionale Claudio Fazzone ha spiegato chiaramente perché abbiamo tutte le carte in regola per indicare la guida del capoluogo. Sarà importante, certamente, condividere con il resto della coalizione i punti centrali del programma ma poi abbiamo il dovere di indicare il candidato sindaco migliore possibile». Come sarà scelto il candidato? «Il senatore Fazzone ci ha assicurato che il nome sarà un politico e scelto all’interno del partito tra dirigenti ed ex consiglieri comunali». E qui Anzalone lancia la sua proposta: «Credo potrebbe essere una soluzione far svolgere delle primarie di partito, le primarie azzurre, all’interno delle quali far competere i nostri aspiranti sindaco. In questo modo indicheremmo il candidato che ottiene un voto in più degli altri, scegliendo democraticamente grazie al voto dei nostri elettori».

Parole che hanno scatenato subito le reazioni degli altri partiti della Coalizione con la Lega che per bocca della coordinatrice comunale Pina Cochi dice no a personalismi e fughe in avanti ma chiede confronto sui programmi. Fratelli d’Italia invece con la vice coordinatrice Daniela Vivolo e con l’ex consigliere Gianluca Di Cocco avverte gli alleati che la poltrona di sindaco del capoluogo non si prenota.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia alla Stazione di Latina Scalo, parla al cellulare mentre arriva il treno: uomo travolto sui binari
Articolo successivoInvestito e ucciso sulla Pontina, la vittima è un uomo di 51 anni