Campioni in erba

202

Si sono svolti sabato 12 e domenica 13 marzo le finali dei Campionati Regionali FIN di categoria e per la prima volta un’atleta di Latina Aquateam, Giulia Parlapiano, si laurea campionessa regionale nei 50 dorso, nuotando   in   30”32.

La   talentuosa   atleta,  allenata   da   quest’anno   con   dedizione   da   Luca   Stipcevich   si conferma dorsista di razza andando a vincere l’argento sui 100 dorso con il tempo di 1’04”59 che vale anche la qualificazione ai prossimi Criteria Nazionali Giovanili di Riccione (dal 25 al 27 marzo). Giulia ha 14 anni divide le proprie passioni sportive tra il nuoto, che ha praticato fin da piccola e il taekwondo dove è cintura verde.

Nel nuoto ha sempre dimostrato doti non comuni di acquaticità, ma in questo sport il talento da solo non porta lontano, la competitività già solo in ambito regionale è altissima; per emergere serve tanto impegno e capacità di soffrire, sottoponendosi a dure sessioni di allenamento.

 In questo percorso di crescita Giulia e tutti gli atleti di Latina Aquateam (dagli agonisti ai master) sono agevolati dal clima gioioso e sereno che si respira sul piano vasca grazie all’atteggiamento del tecnico Luca Stipcevich e del presidente e atleta master Giorgio De Angelis, che sono riusciti a trasmettere questa loro grande passione ai ragazzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiunti 264 ucraini in provincia, di cui 60 a Latina. La prefettura mobilitata per l’accoglienza
Articolo successivoL’Attore del Secolo ( Massimo Populizio ) Il Pagliaccio del Secolo (B. Mussolini )