Canottaggio. Dopo la corona mondiale ecco arrivare anche il titolo europeo per Verità e Di Colandrea, coppia d’oro di Mariremo Sabaudia

222
E’ festa grande al Centro Sportivo della Marina Militare di Sabaudia per la vittoria ai campionati europei under 23 di canottaggio, conquistata quest’oggi sul bacino di Kruszwica dai marinai Davide Verità e Nunzio Di Colandrea a bordo del quattro con, completato dalla presenza di Andrea Carando (RCC Cerea), Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle Sabaudia/SS Murcarolo) e dal timoniere delle Fiamme Gialle Sabaudia, Emanuele Capponi.

Lo stesso equipaggio laureatosi campione del mondo della specialità nel luglio scorso.

Un’accoppiata eccezionale, realizzata nel giro di solo due mesi, che porta l’armo ad ergersi a protagonista assoluto della categoria remiera under 23

Sempre per la Marina Militare, applausi a scena aperta anche per Dora Tufano che, al suo esordio in campo internazionale, coglie una prestigiosa medaglia d’argento sul quattro con femminile, insieme alle compagne di barca Andrea Alfano (RYCC Savoia), Alice Dorci (CC Saturnia), Giulia Landolfi (RYCC Savoia) e Alessandra Faella (CUS Torino-timoniere).

La maglia azzurra indossata dalla giovane atleta, impreziosita dell’argento europeo, rappresenta per Mariremo Sabaudia, e per l’intero movimento sportivo della Marina Militare, il coronamento degli sforzi volti allo sviluppo delle nuova generazioni di atleti di vertice, pronti a vestire l’azzurro Italia nel panorama agonistico internazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni comunali, Sgarbi e Meloni a Latina il 6 settembre per sostenere Zaccheo
Articolo successivoAprilia, incidente mortale in scooter su via Nettunense