On. Nicola Procaccini, Eurodeputato Fdi

“Il pieno mandato fornito dalla Camera al governo italiano ad attuare le iniziative necessarie per cambiare la proposta di direttiva UE sull’efficientamento energetico degli edifici, è un importante atto a sostegno del nostro lavoro in questa direzione. L’obiettivo immediato, infatti, è arrivare la settimana prossima, quando la direttiva sarà in votazione a Strasburgo, a trovare una maggioranza che consenta al Parlamento europeo di lavorare per modificare e rendere la direttiva più flessibile , in modo che essa arrechi meno danni possibili alle nostre famiglie ”.
Lo afferma il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti al parlamento europeo, l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini.
“Se è condivisibile l’intento generale di portare a risparmi energetici per le abitazioni e minori emissioni di CO2, sono tuttavia inammissibili i tempi e le modalità di attuazione imposti dalla direttiva. Che non tiene conto – continua Procaccini – delle esigenze e peculiarità del patrimonio immobiliare italiano e diventerebbe un insostenibile salasso per famiglie e proprietari di abitazioni, costretti in tempi brevi a sobbarcarsi lavori per decine di migliaia di euro, pena una repentina svalutazione degli immobili”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra due auto alla periferia di Latina: un uomo ricoverato in gravi condizioni
Articolo successivo“Mixed by Erry” è un film dai risvolti divertenti che racconta la storia vera riguardo alla produzione di musicassette “falso-originali” nella Napoli degli anni ottanta