Nella giornata odierna abbiamo inviato richiesta di incontro urgente a S.E. il Prefetto di Latina Maurizio FALCO, come Uiltucs Latina dichiara Gianfranco Cartisano abbiamo esigenza di rispondere ai lavoratori non pagati della Coop Karibu e Consorzio AID, ricordiamo il percorso avviato nei giorni scorsi dalla prefettura di Latina, la quale ha effettuato “L’INTERVENTO SOSTITUTIVO NEL PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI” procedura applicata solo a 4 dipendenti dellle Cooperative, il tutto avvenuto perche’ attualmente solo quattro dipendenti risultavano comunicati nell’appalto della Prefettura, anche questo particolare molto discutibile per noi della Uiltucs Latina, altri lavoratori dichiarano che hanno sempre lavorato in quei servizi affidati dalla Prefettura.

Vogliamo come categoria che il Prefetto convochi tuti i soggetti, ed esattamente tutti gli Enti che hanno attivato progetti a favore del Consorzio AID e Coop Karibu’, abbiamo il dovere ognuno per proprio ruolo di bloccare l’emorragia delle risorse saldate e mai arrivate ai lavoratori, chiediamo a S.E. Prefetto che la modalita’ sulla sostituzione del pagamento venga attivata anche dagli altri Enti, bisogna attivare un cambio di passo sulla vicenda al fine di rispondere alle tante famiglie che continuano a riscontrare che tutti hanno percepito le risorse sull’accoglienza ed integrazione tranne i lavoratori rimasti senza retribuzioni.

Il disagio di questi lavoratori, le difficolta’ di queste famiglie rimane un’emergenza, l’Ufficio Territoriale del Governo lo ha dimostrato attraverso il pagamento diretto dopo vai solleciti della Uiltucs Latina, questo e’ il criterio da adottare con gli Enti erogatori dei servizi, le risorse economiche per la parte dei salari debbono essere interrotte alla Coop Karibu’ e Consorzio Aid e versate nell’immediatezza ai tanti lavoratori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina e provincia, interruzione idrica per lavori urgenti a partire dalle 18 di domani
Articolo successivoCuriosità nello sport, Latina è la quinta provincia in italia per numero di impianti di padel