Curiosità nello sport, Latina è la quinta provincia in italia per numero di impianti di padel

95

E’ boom del padel in Italia, in particolare nel Lazio e nella provincia di Latina, quinta per numero di strutture da gioco. Dall’inizio dell’anno in Italia sia le strutture che i campi sono incrementati del 9%, in costante aumento. A livello regionale, dopo il Lazio, che detiene il 27% di tutti i campi in Italia (1.371 campi su 439 strutture) sul podio, con più di 500 campi, la Lombardia (565 campi su 197 strutture) e al terzo posto la Sicilia (538 campi su 211 strutture). La Lombardia è la regione con il maggior numero di strutture indoor (121 per 363 campi coperti pari al 64% di tutti i campi presenti nella Regione) seguita dal Lazio con 316 campi su 108 strutture (23% dei campi).
Roma è la provincia con il maggior numero di campi (1.084 su 311 strutture), seguita da Milano (249 su 70 strutture) e da Torino (210 su 81); troviamo poi, sempre con più di 100 campi, le città di Napoli (171;84), Latina (164;65), e a seguire Catania.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaso Karibu, la Uiltucs dichiara: “Il disagio di questi lavoratori e delle loro famiglie rimane un’emergenza”
Articolo successivoLatina, fuori pericolo la 12enne caduta dalla finestra della scuola
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.