LATINA- Viale Umberto I ha perso un altro negozio. Ha chiuso, dopo 30 anni, Fanny. La titolare, Mary, la vedevamo tutte le mattine parcheggiare la sua vecchia mini minor e poi aprire il negozio. Il suo sorriso, la sua eleganza ci illuminavano la giornata e ci davano allegria. Ora Mary ha deciso di andare in pensione e dal 1 agosto ha chiuso i battenti. I suoi costumi, le sue borse,i suoi ombrellini sono un pallido ricordo, in una via dove resiste solo Max Mara,l’edicola ex Soldi e il bar Anastasia, gestito dal bravo chef Roberto. Ma se Fanny ha chiuso, all’angolo dell’ex Cinema Giacomini (speriamo che decolli presto il progetto dell’ingegner Sciaudone ) ha aperto il bar caffè Vergnano,dove c’era il negozio di tessuti DI Viccaro .Quattro bar in uno spazio ristretto sono un po’ troppi, ma forse c’è posto per tutti. Andando in centro troviamo un alimentari bomboniera, dove vengono venduti prodotti di nicchia e tipici. Ci si puo’ anche sedere e gustare qualcosa di buono e bere un’ottima birra o un bicchiere di vino doc.Qui tanti anni fa c’era l’alimentari “Benedetti”, il migliore, dove si potevano gustare tutti i prodotti più buoni.Un’altra epoca.

Ma non è finita. Da Terracina sono sbarcati anche dei bravi gelatai, vicino al SuperCinema, in Corso della Repubblica. Ottimi gelati, dove si può anche gustare il cioccolato di Modica.Provare per credere.

E proprio sotto questi storici portici, in settembre, arriverà un nuovo negozio di “Ottica ” firmato Tonazzi, là dove, per mezzo secolo, si vendevano elettrodomestici,marcati Andreoli.

Ma non è finita. Ad ottobre avremo il botto con l’apertura del nuovo negozio di Susy Sport, là dove una volta  c’era l’ex Porfiri di “sor Achille”.

Sarà un grande emporio, con una sorpresa meravigliosa nei piani alti della palazzina.Attendere per vedere.L’idea è del figlio di Claudio, che,giustamente, non ci ha voluto svelare. Sarà una sorpresa!

Dunque, nonostante la crisi e il covid, qualcosa si muove nel centro di Latina, con la speranza che l’arrivo della nuova facoltà di chimica (50 nuovi studenti ) faccia rinvigorire ancor di più ciò che appariva spento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentazione del romanzo “Sulle ali dell’immaginazione” selezionato nel Concorso letterario Tre colori – Lenola
Articolo successivoBernini:La Fontana dei Fiumi
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.