LATINA – Questo territorio non da molto solo dal punto di vista paesaggistico e culturale ma, e nell’ultimo periodo è una cosa ricorrente, sforna personaggi di primo livello a livello nazionale. Come accade però quasi sempre, qui da noi se ne parla troppo poco mentre in realtà dovrebbero essere motivo di vanto e di orgoglio cittadino. E’ il caso della splendida Monica Volpe, doppiatrice di primo livello e attrice di cinema e teatro, protagonista in questo periodo del film di Alessandro Siani “Chi ha incastrato Babbo Natale”.

Monica, che ha iniziato la sua carriera di doppiatrice grazie alla felice intuizione di sua madre e quella di recitazione formandosi alla Beatrice Bracco Acting Training, ha recitato al cinema, in teatro, in televisione, sul web, ha realizzato video clip e cortometraggi.

La troviamo al cinema nel film “Amici come noi di Enrico Landi nella parte di Floriana o “Un Natale stupefacente” di Volfango De Biasi nella parte di Daria o in teatro in compagnia di Lillo e Greg in “marchette in trincea e “Best of”.

La Tv la vede comparire nel “Bello delle donne” o sul web, per la regia di Paolo Mannarino, nelle serie di successo “Rimorchiare a Roma sud “ e “ Rimorchiare a Roma centro”…solo per citarne alcuni. E’ quasi impossibile elencare tutte le Serie e Serial Tv, i cartoni animati e le telenovelas a cui la nostra brava Monica Volpe ha prestato la sua voce lavorando per le più affermate società di doppiaggio nazionali. Nella sua pagina sul sito “Il mondo dei doppiatori” sono elencate, analiticamente, tutte i doppiaggi effettuati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuole ad alto contagio: 1686 in quarantena. Prolungare le vacanze fino al 15 gennaio ?
Articolo successivoCovid in Toscana, famiglia di tre persone sterminata nel giro di pochi giorni