Cimitero di Borgo Montello, due nuove aree per le sepolture sociali

56

LATINA – Dopo le polemiche di agosto sono stati avviati i lavori per i campi di sepoltura sociale gratuita in due nuove aree, destinate all’inumazione di persone che hanno vissuto ai margini della società.

L’amministrazione aveva già approvato con una delibera di giunta la predisposizione di un campo di inumazione sociale del cimitero di Borgo Montello. L’approvazione aveva suscitato qualche polemica quando i lavori erano stati attuati in maniera non sicura e decorosa, con scavi a vista.

Dopo la protesta de comitati locali i lavori erano stati controllati. Oggi si è predisposta la destinazione di altre due aree nel Cimitero di Borgo Montello per sepolture gratuite. Nell’atto che affida i lavori alla società Edil Mancini stabilisce che per le salme di nuclei familiari disagiati il Servizio Programmazione del Welfare dovrà verificare i requisiti del soggetto e stabilire le spese per le operazioni di inumazione. Sarà invece Ambiente e Protezione Civile ad occuparsi delle salme non reclamate e decedute sul territorio del Comune di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori, poiana ferita su un terreno agricolo dai Carabinieri Forestali trasportata al CRFS di Borgo Fogliano
Articolo successivoPallamano femminile, Colpo HC Cassa Rurale Pontinia. Nasta: “Grazie alla società e a tutti quelli che sostengono il nostro ambizioso progetto”