Neri giorni 21, 22 e 23 giugno, in tutte le sale cinematografiche d’Italia sarà in visione “Raffaello, giovane prodigio”, un docufilm di produzione SKy che celebra la carriera artistica e le vicende umane di uno dei maestri della pittura rinascimentale.
Fin qui tutto nella norma di un annuncio rivolto ai cinefili e ai cultori del Rinascimento italiano. Ad intrigare però è il fatto che c’è molto di pontino nella confezione di questo interessante documentario.
A firmare la colonna sonora sono infatti due figli della provincia di Latina. Parliamo del professore di Sermoneta, Francesco Ruggiero, insegnante di chitarra dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta”, e di Augusto Palombo, musicista di Norma, co-autori della musica dell’opera diretta dal regista Massimo Ferrari, con Valeria Golino voce narrante
“Voglio rivolgere al professor Ruggiero le congratulazioni mie personali, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Sermoneta: un’eccellenza del nostro territorio che rappresenta un esempio positivo di bravura, impegno e tenacia per i nostri giovani studenti”, l’orgoglio del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
























