Cinzia Spata al Voice Academy per un seminario

331

LATINA – Si terrà sabato 4 marzo e domenica 5, presso il Centro di formazione vocale e musicale Voice Academy, diretto dal maestro Giovanni Silvia, a Latina, il seminario sugli Elementi di Tecnica Vocale tenuto da Cinzia Spata e rivolto a tutti i cantanti.

Cinzia Spata è cantante, compositrice e didatta di consolidata fama. Conseguita l’idoneità all’insegnamento jazz, ottenute le illustri borse di studio per il New England Conservatory Jazz Department di Boston e per il Jazz Indian Vocal Institute (Musica Indiana) Bombaym, si afferma velocemente nel panorama mondiale divenendo parte attiva dell’affermazione musicale jazz. La sua carriera è costellata di pubblicazioni, spettacoli televisivi e radiofonici, produzioni discografiche, concerti in tutto il mondo, collaborazioni con famosi musicisti e numerose esperienze classico-teatrali. Parte dei suoi riconoscimenti sono legati anche ai suoi corsi didattici che l’hanno vista nel ruolo di docente nei migliori conservatori e scuole musicali italiane, fra cui il Conservatorio “Piccinni” (Bari) e il Saint Louis College of Music (Roma), divenendo inoltre direttrice della facoltà di canto presso l’Università della musica di Roma dal 1993 al 2005.

Il seminario avrà la durata di 10 ore così suddivise: sabato 4 marzo dalle 14 alle 19 e domenica 5 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso la sede dell’Associazione Musicale Voice Academy, in Via Cisterna 3 a Latina.

Il programma del seminario nel dettaglio: tipi e fasi di respirazione; percezione della produzione del suono; uso del corpo in emissione; colori della voce; il vocal tract; articolazione dei muscoli facciali e la pratica vocale.
La classe partirà con un minimo di 15 iscritti. Le iscrizioni scadono il 24 febbraio 2017

Per info ed iscrizioni:
Associazione Musicale Voice Academy
Via Cisterna 3 – 04100 LT
info@voiceacademylatina.com
333 28 54 651
0773 176 14 25
www.voiceacademylatina.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Io Sono Dio”, la selezione è iniziata
Articolo successivo“Italian International Cello Competition”, il vincitore è il coreano Gunwoo Park
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.