Roberto Cecere

TERRACINA – Anche quest’anno la Cisl di Latina ha celebrato la Befana 2022, portando dei doni solidali ai ragazzi della Casa Famiglia Gregorio Antonelli. Non solo tradizione, ma dei gesti concreti per aiutare nel possibile chi ne ha più bisogno, proprio in questi terribili giorni dove il nemico invisibile del COVID -19 continua la sua folle corsa.

Roberto Cecere – Segretario Generale della Cisl di Latina: ” Un piccolo gesto, per essere vicino a dei ragazzi che hanno bisogno come non mai di affetto ed attenzione. La pandemia da Covid -19 in questi due anni ha già negato tanti  momenti importanti della nostra vita quotidiana, ma non può negarci di fare una “carezza” ai ragazzi di questo importante Istituto”.

Nato come orfanatrofio nel 1887 per volere del conte Agostino Antonelli in memoria del padre Gregorio, è passato negli anni dal gestire situazione particolari, a domande di accoglienza più complesse, occupandosi anche di minori in situazioni di difficoltà”. Ovviamente le attuali restrizioni non hanno permesso un incontro fisico con i ragazzi come era successo negli anni precedenti, ma siamo convinti che il messaggio di solidarietà della Cisl di Latina è arrivato, puntuale come sempre.

Cecere: “ Il Sindacato nella sua missione continua a mettere al primo posto la solidarietà e proprio nei momenti difficili che una comunità deve stringersi più forte che mai alle persone in difficoltà.  Questo non è soltanto il nostro dovere ma è la consapevolezza che intensificare progetti di solidarietà, iniziative di integrazione sia fondamentale  per creare una società senza barriere, multiculturale, dove tutti possono trovare spazi per i propri sogni.

Buona Befana ragazzi.”

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid: Durigon, smartworking fondamentale per fragili
Articolo successivoObbligo di vaccino da 50 anni,dopo le barricate M5S. La lega ottiene lo stop al Super Green Pass per banche e parrucchieri
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.