Il Comune di Cisterna di Latina ha emesso l’ordinanza che stabilisce il divieto di circolazione dalle ore 21:00 del giorno 04 Agosto 2023 alle ore 01:00 del giorno 05 Agosto, e comunque fino al termine dei lavori su CORSO DELLA REPUBBLICA dall’intersezione di VIA MARTIRI DELLE ARDEATINE a PIAZZA BATTISTI, e per gli stessi orari divieto di circolazione anche da CORSO DELLA REPUBBLICA dall’intersezione di LARGO RISORGIMENTO e VIA GANELLI a PIAZZA BATTISTI.

Come noto, sono in corso di realizzazione i lavori per la riqualificazione della cosiddetta “Porta sud” della città che prevede, oltre alla costruzione di edifici privati, anche una riorganizzazione degli spazi pubblici con una rotatoria e una piazza pedonale.

“La riqualificazione di Piazza Cesare Battisti – afferma l’assessore ai al Decoro Urbano, Andrea Santilli – darà un nuovo volto all’ingresso sud della nostra Città, un momento importante che vede coniugarsi due tipi di interventi, il primo di decoro urbano, attraverso il rinnovo di una piazza per troppi abbandonata, il secondo di funzionalità della viabilità, attraverso la realizzazione di una rotatoria, che ha l’intento di eliminare le lunghe file che, troppo spesso, si creano nell’incrocio tra via Corso della Repubblica, via Monti Lepini, via IV giornate di Napoli.
Ci sarà una prima fase di sperimentazione ed osservazione dei flussi. Invitiamo i cittadini a voler cogliere in modo propositivo la nuova viabilità che ha lo scopo di rendere più semplice e funzionale vivere la nostra Città”.

Per aggiornamenti consultare il canale Telegram della Polizia Locale: https://t.me/s/plcisterna


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura in via Isonzo per un incendio: le fiamme lambiscono le case, sul posto i Vigili del Fuoco
Articolo successivoLutto nel mondo della pallavolo: addio allo storico dirigente della Top Volley Carlo Buzzanca