Dopo il rinvio, causa maltempo, del 25 novembre, in tanti questa mattina hanno sfilato per le strade di Cisterna per dire “basta!” alla violenza contro le donne.

Alle ore 10, da Corso della Repubblica intersezione con via Manzoni, ha preso il via il corteo organizzato dalla MGA Studios con la partecipazione degli istituti scolastici di Cisterna e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Lungo il percorso si sono tenute varie performance ad iniziare da Piazza A.Saffi a cura di MGA Studios, poi in Piazza A.Di Savoia a cura dell’I.C. A.Volpi, a seguire in Largo Risorgimento a cura dell’I.I.S. Campus dei Licei M.Ramadù, successivamente in Piazza SS. Pietro e Paolo a cura dell’I.C. Plinio il Vecchio con la partecipazione dell’attrice e regista Giada Villanova. Al termine il corteo ha raggiunto la Scalinata degli Angeli per la rappresentazione a cura di MGA Studios.

In marcia, nonostante gli impegni istituzionali già presi, anche il sindaco Valentino Mantini che ha voluto portare il suo saluto e il suo sostegno alla causa, incoraggiando le studentesse e gli studenti accorsi e promuovendo infine un momento di silenzio e di riflessione.

L’iniziativa si è conclusa in Piazza XIX Marzo con la partecipazione degli studenti dell’I.C. L.Caetani.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.