LATINA – Oggi l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina Franco Addonizio e il dirigente del competente servizio comunale, l’architetto Paolo Cestra, hanno effettuato un sopralluogo presso l’ex Svar per la verifica dei lavori di bonifica svolti dalla ditta Sogea, dal personale dell’azienda speciale Abc e del Comun.

«Rispettando la tempistica dettata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matilde Celentano – ha spiegato l’assessore Addonizio –, è stato completato l’intervento programmato volto al ripristino del decoro e dell’igiene all’interno del sito dismesso che era diventato, negli anni, luogo di insediamenti abusivi e di illegalità.

La ditta incaricata, specializzata in bonifica ambientale, e il personale dell’ente municipale e dell’Abc, hanno provveduto nel complesso a rimuovere rovi e arbusti, rifiuti di ogni genere e a derattizzare e disinfestare tutta l’area.

Con la conclusione di questa operazioneha precisato Addonizio – l’amministrazione comunale ha dato una prima risposta ai cittadini e alle scuole della zona che da tempo lamentavano le condizioni di degrado del sito. Il risultato di oggi è stato possibile grazie all’immediato interessamento alla problematica da parte del sindaco Celentano, sin dai primi giorni di insediamento, e all’assessore al Patrimonio Ada Nasti che ha saputo reperire le risorse necessarie per procedere all’intervento».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.