LATINA – “Confagricoltura ha una nuova sede in via dei Monti Lepini a Latina che è ora a disposizione delle imprese e del mondo agricolo del territorio. Ieri ho partecipato con grande piacere al taglio del nastro al quale ha fatto seguito un confronto positivo e propositivo tra istituzioni, politica e imprese, per fotografare l’attuale condizione del comparto che ha tutti i numeri per consolidare il proprio primato, soprattutto in terra pontina”. – Così il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, a margine della cerimonia inaugurale.

All’appuntamento era presente il Presidente Nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, con il quale condivido pienamente la volontà di far fronte, nella piena unità di intenti, alle nuove sfide che riguardano il comparto agricolo: dai contratti di filiera che hanno ottenuto un miliardo di euro in più, nell’ambito della revisione del PNRR, al necessario rafforzamento del dialogo tra agricoltura e industria che può fungere da caposaldo per un piano di crescita per l’intero sistema agroalimentare italiano. Senza dimenticare il fronte ambientale, verso il quale abbiamo il dovere di riuscire a coniugare la sostenibilità ambientale con quella economica”. – Ha proseguito il Presidente Acampora.

Confagricoltura Latina vanta la leadership del Presidente Luigi Niccolini, presente alla cerimonia inaugurale, che è anche Presidente della nostra Azienda Speciale Informare. Un duplice ruolo che consente alle imprese di essere al meglio rappresentate, con le loro istanze, anche all’interno del sistema camerale. All’inaugurazione della nuova sede di Confagricoltura Latina, alla presenza del Direttore generale di Confagricoltura, Anna Maria Barrile e del Direttore Mauro D’Arcangeli, hanno presso parte il Sindaco, Matilde Celentano, i rappresentanti delle autorità civili del territorio pontino, gli esponenti politici ed i vertici dell’organizzazione agricola. Un chiaro segnale di unità che rappresenta la piena volontà di tutti di lavorare fianco a fianco per lo sviluppo di un settore trainante per l’economia dei nostri territori”. – Ha concluso il Presidente Giovanni Acampora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Presentato all’Oasi di Kufra il libro di Maria Rita Parsi “Manifesto contro il potere distruttivo”, venerdì sarà la volta di “Geopolitica dell’Infospera di Paolo Savona
Articolo successivo“La Riforma dello Sport”: al Circolo Cittadino l’incontro organizzato dall’Osservatorio per lo Sport e il Turismo Sportivo della provincia di Latina