Nell’ambito della rassegna letteraria “Il Cenacolo dei Libri”, l’hotel Oasi di Kufra ospiterà venerdì prossimo, 21 luglio, la presentazione del libro “Geopolitica dell’infospera” di Paolo Savona. Interverrà l’ex ministro Gianfranco Fini.

Intanto, nei giorni scorsi, molto apprezzata è stata la presentazione del volume “Manifesto contro il potere distruttivo” di Maria Rita Parsi, nota psicologa e psicoterapeuta.

“Il Manifesto contro il potere distruttivo è stato pensato e scritto contro tutti i dittatori e contro tutti i potenti e gli sfruttatori criminali che ancora opprimono, con le loro imprese e le loro perversioni, milioni di esseri umani e tante nazioni del mondo. Un libro – ha raccontato Maria Rita Parsi – nato per denunciare non soltanto quei dittatori ma tutti gli psicopatici, i narcisisti maligni, gli accumulatori seriali di denaro, armi, beni e territori; i ‘Signori della guerra’ che alimentano odi, orrori e conflitti. Il potere distruttivo rappresenta e esprime nel microcosmo familiare e nel macrocosmo sociale e comunitario, un disagio psicologico perverso, che non è sofferenza e dolore impliciti, interiori, personali, ma un evidente e pernicioso disturbo mentale dettato dall’onnipotenza, dalla frustrazione, dalla rabbia, dalla paura, dall’angoscia di morte e dal senso di prevaricazione di chi lo accetta e lo sostiene facendolo esercitare a altri”.

Insieme al sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, presente all’incontro anche il prefetto di Latina, Maurizio Falco.

Promossa dall’hotel Oasi di Kufra, la rassegna gode del patrocinio di Comune di Sabaudia e Provincia di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Ciao Pippi”: Livorno abbraccia Lorenzo Filippi, giovane vita spezzata, oggi i funerali
Articolo successivoConfagricoltura Latina inaugura la nuova sede, ilP residente della Camera di Commercio Giovanni Acampora: «Insieme per lo sviluppo di un settore trainante per l’economia»