LATINA – Coronavirus, raffica di denunce a Latina e provincia per violazione del decreto anti-contagio. Va avanti ormai da giorni l’attività delle forze dell’ordine per ridurre al minimo le violazioni dei decreti del 9 e dell’11 marzo, atti a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. E rimane alto il ritmo con cui Carabinieri e Polizia sorprendono cittadini in circolazione senza un valido motivo, in violazione proprio delle prescrizioni del DPCM.

E’ il caso, ad esempio, del 32enne fermato dai Carabinieri a Capo Portiere nella mattinata di ieri, o dei due cittadini romeni sorpresi a Priverno sulla Via Marittima senza giustificato motivo.

Senza contare i soggetti che, oltre a violare le prescrizioni del decreto, sono stati sorpresi dai Carabinieri a delinquere: è il caso di un ragazzo di Latina, trovato in possesso di quasi 25 grammi di Marjuana, denaro contante e bilancino di precisione, e del cittadino indiano sorpreso mentre si introduceva in un appartamento dalla finestra della cucina, a Sabaudia.

Denominatore comune di tutti questi casi: la violazione del decreto emanato per far fronte all’emergenza Coronavirus. La denuncia è scattata dunque in ognuna di queste fattispecie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa catena di supermercati che dona 100mila euro per il Covid 2 Hospital Columbus, un bel gesto di solidarietà
Articolo successivoAl tempo del Coronavirus, ho fatto un sogno, un brutto sogno