LATINA – “Commissione congiunta Bilancio e LL.PP, presiedute rispettivamente dai consiglieri Vincenzo Mattei e Ennio Afilani. Argomenti all’ordine del giorno: lo stato dei lavori su Istituti Scolastici della Provincia di Latina e Regolamento provinciale per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori di guida delle autoscuole” si legge nella nota della Provincia.

“Nella convocazione della Commissione LL.PP., sollecitata dalla consigliera Ilaria Marangoni (alla luce del crollo del controsoffitto dell’Istituto Marconi di Latina, per il quale anche i sindacati Ggil, Cisl, Uil, hanno chiesto un tavolo di confronto permanente con il Presidente Stefanelli) il dirigente del Settore Edilizia Scolastica dott. Carissimo ha illustrato lo stato dei lavori e degli interventi per il 2022-2023, per quanto concerne gli istituti scolastici di competenza dell’Ente di Via Costa, 50 in totale, già finanziati per una somma di 23 milioni di euro. E riguardano, tra gli altri, l’Einaudi, l’Artistico, il Grassi, l’Alighieri di Latina, il Meucci di Aprilia, il G. Cesare Sabaudia, il Bianchini di Terracina.

Soddisfatta la consigliera Marangoni per tutto ciò che ha fatto e sta facendo la Provincia di Latina sulla messa in sicurezza delle scuole di competenza.

Nel prossimo consiglio provinciale verrà quindi portato all’approvazione del nuovo regolamento per l’abilitazione di istruttori scuola guida della Provincia di Latina. Gli esami di abilitazioni sono bloccati sin dal 2011“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDegrado in Piazza Santa Maria Goretti, Valletta (Lega): «Coletta in ritardo rispetto ad impegni e interventi previsti oltre un anno e mezzo fa»
Articolo successivoForex: sempre più gettonati i corsi per imparare a investire sul mercato valutario
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.