Domani, giovedì 7 marzo, alle ore 20:30 presso il Cine-Teatro Ariston di Gaeta, prima edizione del Premio “Il cinema incontra il turismo”, voluto dalla Camera di Commercio di Latina e Frosinone con l’Azienda Speciale Informare, in collaborazione con Alfiere Productions.

Scopo della serata, diretta per la parte artistica da Daniele Urciuolo, la promozione del territorio della provincia di Latina attraverso il cinema e il relativo turismo culturale.

“Le produzioni legate a progetti cinematografici e televisivi che scelgono i luoghi delle nostre province per ambientare le loro storie creano un indotto rilevante sia per il coinvolgimento delle imprese operanti sul territorio, sia per l’assunzione di personale specializzato nonché per l’accrescimento dell’immagine dell’area vasta Frosinone Latina a livello turistico. I nuovi trend sul cineturismo parlano chiaro, come i numeri che certificano una potenza moltiplicativa, in termini di indotto economico, che va a beneficio di tutti. Per questo abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa sviluppata in due eventi, uno in provincia di Latina e un altro, che si svolgerà successivamente, in provincia di Frosinone. Il principale obiettivo sarà quello di valorizzare il nostro potenziale a livello nazionale”. – Queste le parole del Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, SiCamera e Assonautica Italiana Giovanni Acampora.

La serata del 7 marzo alternerà prestigiosi interventi tecnici, come quello del prof. Michelangelo Messina, esperto di cineturismo, a momenti di spettacolo puro come la live performance di Federica Buda, giovane cantante nota al pubblico per aver partecipato ai talent show X Factor e The Voice of Italy lavorando al fianco della grande Raffaella Carrà. Non mancheranno proiezioni e incontri con attori di rilievo. Ambassador dell’evento Manuela Arcuri. Tra gli ospiti da sottolineare la presenza di Francesco Panarella, interprete del personaggio di “Cucciolo” nella serie RAI cult “Mare Fuori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 1 Aprile inizia l’era dell’Isola Pedonale. Non sarà un pesce d’aprile, ma la realtà voluta dal sindaco. Basta sperimentazioni!
Articolo successivoFesta della donna, “Carta etica dello Sport e dello Sport Femminile”, Protocollo d’intesa per abbattere ogni tipo di pregiudizio