L’Assessore Lucia Maltempo ha partecipato questa mattina a Roma, presso il Tempio di Adriano, alla conferenza stampa di presentazione del 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare “Blue Forum”, che si svolgerà a Gaeta dal 25 al 27 maggio.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, insieme alla sua Informare – Azienda Speciale Camera di Commercio e a Ossermare, in collaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana – l’Associazione Nazionale per lo sviluppo dell’Economia del Mare, SI.Camera e Blue Forum rappresenta il momento annuale di incontro, unico in Italia, tra tutti gli stakeholder privati e pubblici di tutti i settori che operano per e nell’Economia del Mare.

Titolo di questa seconda edizione “Italia Nazione di Mare”, con l’obiettivo di contribuire tutti insieme alla definizione del Piano del Mare e alla costruzione di una strategia marittima nazionale.

Ha moderato i lavori, ai quali è intervenuto anche il Ministro per le Politiche del Mare, Nello Musumeci, la giornalista e conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Arena del Mare, pubblicato il bando
Articolo successivoLa “Circeo Run – IV Trofeo Christian Rotta” sale sulla scena di San Felice Circeo, appuntamento a domenica 14 maggio