Davide Lemma: “ZTL aperta solo nel weekend e solo con programmazione. Serve subito un Piano del Commercio”

357

LATINA – “La Zona a Traffico Limitato va ripensata. Occorre una programmazione mirata degli eventi, perché altrimenti il centro di Latina è vuoto e non attrae nessuno, mettendo in difficoltà i commercianti, alcuni dei quali nei mesi scorsi sono stati costretti alla chiusura”. Non utilizza giri di parole Davide Lemma, candidato sindaco con la lista La Tua Voce per Latina, che interviene sulla questione della Ztl dopo aver raccolto le richieste dell’Associazione Commercianti: “Da imprenditore e cittadino reputo necessaria l’apertura della Ztl soltanto nel fine settimana, considerati i risultati raccolti finora. La mia idea è che nessuno meglio di chi vive il centro quotidianamente, può spiegarci quali siano effettivamente le situazioni dove nell’immediato bisogna intervenire. Per questo motivo mi muoverò nella direzione della realizzazione di un tavolo di concertazione permanente. Per quanto riguarda il discorso del parcheggio a pagamento – spiega Davide Lemma – reputo doveroso migliorare logisticamente la loro posizione e prevedere parcheggi non a pagamento nell’anello del centro città oltre che in prossimità delle zone critiche, come ospedale, mercato settimanale, stazione e lido. Il centro della città deve essere trasformato in un salotto accogliente per tutti i cittadini e deve essere effettuata una programmazione arrivando a realizzare veri e propri appuntamenti fissi (mensili, semestrali o annuali). Penso a eventi culturali tematici, festival musicali, fiere tematiche. Il passo successivo a completamento del progetto complessivo – conclude il candidato con la lista La Tua Voce per Latina – è la stesura e approvazione di un Piano del Commercio necessario, per la città, a dare regole certe alla vita economica e commerciale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore in ospedale la ragazza di 22 anni coinvolta nel frontale sull’Appia, gravissimo il bimbo di 10 anni
Articolo successivoCalvi: “Edilizia popolare, un piano concreto per sostenere i cittadini più disagiati”. Previsti 10.000 alloggi nei prossimi 10 anni
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.