Domenica 7 novembre gara a coppie di bio-ocr crossxrace in via astura

42

Una gara a coppie Bi-OCRcrossXrace si svolgerà domenica 7 novembre a Borgo Santa Maria presso Paradise Ranch & Resort, strada Astura 42.
Le OCR (Obstacle Course Race) sono il fenomeno sportivo del momento sicuramente destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni.
Gare di corsa prevalentemente da effettuarsi su circuiti sterrati, a volte impervi, fra boschi e fiumi, l’obbligo del superamento di ostacoli artificiali disseminati lungo tutto il percorso di gara, le immancabili pozze di fango in cui “tuffarsi”, sono solo alcune delle caratteristiche principali che individuano la disciplina sportiva delle OCR. il percorso è solitamente di kM 4.
Il successo di queste gare e il sempre maggior numero di partecipanti è riconducibile a l’aspetto ludico-sportivo delle gare, spesso i partecipanti vanno ad affrontarle collaborando in team o con l’aiuto degli “avversari” stessi. Notevole la volontà di mettersi alla prova in una sfida con se stessi, in modo da dare anche un seguito ed un senso agli allenamenti normalmente svolti in palestra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Pisa la chirurgia epatica è sul tetto del mondo. Da un fegato malato ne nascono due sani, non era mai accaduto prima
Articolo successivoAl via “Magazzini Generali”, la mostra delle opere nascoste nei depositi dei musei livornesi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.