LATINA - CRO - OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA GDF CONTROLLI - PATTUGLIE - AUTOMEZZI - PALAZZO M - FOTO: PAOLA LIBRALATO

LATINA – Sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i finanzieri del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di 11 indagati gravemente indiziati del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le attività investigative, condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata di Napoli, hanno fatto emergere un ingente traffico di hashish e cocaina sulla rotta “Olanda–Spagna–Italia” e consentito di individuare l’esistenza di due gruppi criminali che operavano con la collaborazione di cittadini sud-americani dimoranti in Spagna.

Nel corso delle indagini erano già stati sottoposti a sequestro oltre 600 kg. di hashish e 12 kg. di cocaina nonché tratti in arresto, in flagranza di reato, 3 responsabili.

Tra le undici persone destinatarie di misura sono coinvolti quattro persone del territorio pontino: il 33enne Stefano Cerilli di Sezze, il 30enne Mohamed Boughriba di Cisterna e, infine, i fratelli Massimiliano e Gianluca Del Vecchio di Fondi.

Nei prossimi giorni compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari per gli interrogatori di garanzia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArresti a Terracina: ordinanza annullata per l’ex vicesindaco Marcuzzi
Articolo successivoTruffe con un finto centro di formazione internazionale: 10 indagati, un arresto anche a Terracina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.