E’ arrivata la neve. Attenzione al ghiaccio sulle strade. A Sora scuole chiuse, aperte le piste di sci

65
Foto da amiataneve

Nevica anche a bassa quota nel nord della provincia di Frosinone dove gelide raffiche di vento stanno sferzando interi Comuni. Disagi a Fiuggi dove le strade iniziano ad essere coperte dalla coltre bianca. Problemi anche a Filettino, Trevi del Lazio, Guarcino e Torre Cajetani. L’ondata di maltempo sta piegando anche Frosinone dove sta cadendo neve mischiata ad acqua (video in basso), Ceccano (foto in basso di un nostro lettore Roberto De Filippi) Veroli, Boville Ernica, Torrice e Ripi con conseguenze anche a Sora e nella Valle di Comino ed Acquafondata (video in basso) dove la neve è caduta copiosa anche sul santuario della Madonna di Canneto nel comune di Settefrati.

Il sindaco di Sora, Luca Di Stefano ha emesso l’ordinanza di chiusura per tutte le scuole della città per la giornata di domani sabato 21 gennaio e la stessa cosa è avvenuta anche ad Isola del Liri. Nel sud della provincia, invece, non sembrano esserci stati danni e disagi e per questo motivo, fino a questo momento, non ci risulta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

La situazione nel nord della provincia
Il pomeriggio di oggi 20 gennaio ha visto la neve cadere in diverse zone del nord Ciociaria e anche a Piglio e nei paesi limitrofi, Serrone, Acuto e Fiuggi Altipiani di Arcinazzo, Trevi nel Lazio e Filettino. Si segnalano disagi alla circolazione sulla strada reginale Piglio-Altipiani km 3,900 per un pulmans di linea Cotral bloccato in curva. Sul posto personale dell’Astral ed i Carabinieri di Acuto.

Neve anche sui monti lepini a sud di Roma
La protezione civile comunale e i carabinieri della stazione di Gorga hanno proceduto al recupero delle persone che sono rimaste bloccate lungo i tornanti della Sp 91/A. La neve è arrivata a circa 15 centimentri sui Monti Lepini tra i comuni di Carpineto Romano, Segni, Montelanico, Roccamassima, Bassiano e sui Monti Prenestini tra Olevano Romano, Bellegra e San Vito Romano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta di San Sebastiano patrono della polizia locale il discorso del comandante Francesco Passaretti
Articolo successivoChe Botta per la Juve ! 15 punti di penalizzazione. Il procuratore Chinè aveva chiesto 9 punti