GAETA – “E’ necessario riportare un equilibrio tra l’estremismo ambientalista dominante nella UE, la cui linea è quella di ritirarsi dal mare senza prevedere adeguate programmazioni per lo sviluppo delle attività economiche connesse, e lo sfruttamento selvaggio del mare stesso. È esattamente questo il lavoro che noi conservatori stiamo portando avanti nel Parlamento europeo”.

È quanto affermato dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, copresidente dei Conservatori al Parlamento europeo, nel suo intervento al secondo Summit nazionale sull’economia del mare, in corso a Gaeta.

“Per nazioni come l’Italia- ha detto anche Procaccini- il mare e la sua economie sono straordinario elemento di crescita economica e sociale, .che appartengono alla identità stessa della nostra nazione. L’impegno deve essere quello di portare queste tematiche all’attenzione dei più alti livelli istituzionali, in Europa come in Italia. Sottolineo da questo punto di vista l’impegno programmatico della Regione Lazio sui temi dell’economia del mare e dell’erosione costiera, sulle tracce del lavoro che su questo ultimo tema aveva iniziato a svolgere il compianto dirigente della Regione, Valentino Giuliani , nel suo impegno istituzionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa storia di Marta: «Mercoledì mi laureo ma mio padre non ci sarà: andrà a vedere la finale della Roma a Budapest»
Articolo successivoGalardo (UDC): «Nessuna indicazione del partito sul mio nome come Assessore sui tavoli ufficiali»