Emergenza Covid, si va verso la chiusura di tutte le scuole nella città di Terracina, cosi dichiara il Sindaco Roberta Tintari che nella riunione urgente, indetta per domani con prefetto e Asl, chiederà l’immediata chiusura di tutte le scuole per ordine e grado attivando la didattica a distanza fino alla vacanze natalizie.

Decisione che scaturisce a poche ore dalla diffusione dei dati abbastanza preoccupanti per il territorio terracinese, che solo nella giornata odierna conta ben 59 casi.

In seguito, dichiara sempre il sindaco, chiederà uno screening generale di tutti gli alunni entro il mese di gennaio, prima del rientro nelle aule, in modo da avere un quadro ben preciso della situazione e per attuare eventuali iniziative in merito.

In oltre verrà chiesto al questore un rafforzamento dei dispositivi di controllo per il contingentamento degli ingressi negli esercizi pubblici ed una maggiore stretta sul territorio, in prevenzione di quelle situazioni che potrebbero favorire il contagio, quali assembramenti e scarsa attenzione delle norme vigenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.