Contract signing

Il Movimento Permanente Infermieri e il Movimento Lavoratori Sanità promuovono una raccolta firme per lo “Scorrimento Graduatorie a tempo Indeterminato dei Pubblici Concorsi e Mobilità Libera”.

Sono giorni di grande fermento sulla questione precari nella Sanità in Italia. I sindacati maggiori stanno lavorando con il Governo ad una maxi stabilizzazione per tutti gli operatori impegnati nell’emergenza Covid. Tutto questo non deve assolutamente incidere sullo scorrimento delle graduatorie già in corso. La priorità è portare a termine quest’ultime, dando precedenza a tutti gli idonei di concorsi nazionali. Riteniamo tale strada la più corretta, in quanto risolverebbe parte del precariato e darebbe ragione a chi ha faticato per garantirsi un futuro attraverso il superamento di prove concorsuali. Molti infermieri idonei nelle varie graduatorie, dopo il superamento di 4 prove concorsuali, rischiano di ricevere una grande beffa e restare fuori da tutto, in quanto lavoratori nella sanità privata (impegnati altresì nell’emergenza covid), e quindi senza aver accettato chiamate a tempo determinato nel settore pubblico per emergenza Covid. Non è possibile che molti degli idonei delle graduatorie vengano dimenticati solo per la “colpa” di non aver lasciato un lavoro sicuro nel privato e non aver accettato 12 mesi non rinnovabili in aziende pubbliche.

In poche ore sono state raccolte 3000 firme a dimostrazione dell’argomento molto sentito e vissuto da molti operatori della sanità.

Le problematiche rilevate sono le seguenti:

~ Scorrimento Graduatorie Attive

~ Idonei Graduatorie a Tempo Indeterminato

~🚫 Stop Precariato 🤚

~ Mobilità Libera SSN

✍ FIRMA e FAI FIRMARE la PETIZIONE

👇👇👇

https://chng.it/WH6vWbXktw


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi è concluso oggi “Gaeta brilla”. Acqualatina dona una nuova fontana a uso pubblico in Piazza Trieste
Articolo successivoFilosofia e Scienza a confronto per comprendere che, oggi, l’una non può fare a meno dell’altra
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.