GAETA – Si è conclusa oggi la settimana di eventi di “Gaeta Brilla”, con premi ed esperimenti scientifici.
Al termine dei lavori, Acqualatina dona al Comune di Gaeta una nuova fontana a uso pubblico.
Il Presidente Lauriola: «Questa fontana ha accompagnato i ragazzi durante questo evento ed è segno tangibile della fattiva collaborazione che il Sindaco Mitrano e l’Amministrazione Comunale hanno sempre riservato alla nostra Società.»

Si è concluso oggi “Gaeta brilla”, l’evento organizzato dall’Associazione “Il cielo itinerante” e dal Comune di Gaeta, con il supporto di Acqualatina e Space42.
Cinque giorni dedicati allo studio dello spazio, dell’ambiente e dell’acqua, con giochi a tema, esperimenti, lezioni, droni in volo e dei razzi costruiti dagli studenti, razzi che oggi si sono levati in aria in una festa conclusiva.
L’evento ha visto anche la consegna dei “diplomi di scienziato” a tutti gli studenti partecipanti, da parte del team de “Il cielo itinerante”, e l’omaggio di zainetti a tema, e in ricordo di questa settimana di lavori, da parte di Acqualatina.
L’evento si è poi spostato in Piazza Trieste, dove il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, ha omaggiato il Comune di Gaeta di una nuova fontana a uso pubblico. La stessa fontana che, in questi cinque giorni di evento, ha accompagno i ragazzi nelle scuole, dissetandoli, tra un esperimento e un gioco educativo.
«È con sincero piacere che, a nome di tutta la Società, faccio omaggio di questa fontana al Comune di Gaeta.» Ha dichiarato il Presidente Lauriola. «La fontana ha accompagnato i ragazzi durante questo evento e abbiamo il piacere che rimanga come ricordo duraturo dell’intensa esperienza vissuta insieme, così come segno tangibile della fattiva collaborazione che il Sindaco Mitrano e l’Amministrazione Comunale hanno sempre riservato alla nostra Società. Collaborazione che ha portato alla realizzazione di progetti di grande valore per la comunità.»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFolle di gelosia, sottomette la compagna e caccia il figlio di casa
Articolo successivoEmergenza precariato nella Sanità. Promossa raccolta firme per lo scorrimento delle graduatorie
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.