“Festa di San Michele ad Aprilia, fra i big ” Noemi”. Pubblico il Budget Previsto

376

Tutto pronto per dare il via ai festeggiamenti di San Michele, che da quest’anno, non sarà più affidato al Comitato Grandi eventi ormai sciolto, ma alla Pro.loco di Antonio Marcgese. Fra i big ” Noemi”.

La cantante di fama nazionale, si esibirà in Piazza Roma, il 30 settembre, Noemi,  ha acquisito notorietà nel 2009 grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Ha partecipato a cinque edizioni del Festival di Sanremo, a partire dal 2010 e nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle.

Attraverso una conferenza stampa, il Sindaco Antonio Terra, unitamente alla Pro.lo.co di Aprilia, hanno dato l’ufficialità del programma che prevede tre giorni di gran gesta. Per la realizzazione della manifestazione, la Pro Loco di Aprilia prevede spese pari ad 82mila euro , un budget leggermente contenuto rispetto all’edizione dello scorso anno. Le spese saranno sostenute grazie al contributo del Comune di Aprilia (37mila euro cui si aggiungono 1.500 euro per i Salotti Culturali), alle sponsorizzazioni e alla consueta Lotteria di San Michele, le cui previsioni si attestano rispettivamente a 29mila e 13mila euro. I rimanenti costi saranno sostenuti grazie al contributo degli istituti creditizi cittadini.

Lo stanziamento del Comune di Aprilia di fatto copre i costi per gli spettacoli musicali, mentre le altre voci di spesa sono rappresentate da luminarie e spettacolo pirotecnico (18mila euro complessivi), dal primo premio della Lotteria di San Michele, dai diritti d’autore (SIAE), dalle spese pubblicitarie e dai costi tecnici (service, sicurezza, energia elettrica).

IL PROGRAMMA

Per quel che riguarda il programma dei festeggiamenti, si parte venerdì 28 settembre alle ore 16 con i Salotti Culturali che avranno luogo nella Biblioteca Giacomo Manzù . Presentato da Alessandra Nardini e coordinati dal maestro Loris Zecchin insieme alla Pro Loco, l’evento vedrà la partecipazione di artisti, scrittori e poeti del territorio, nonché delle diverse associazioni culturali apriliane. La sera, a partire dalle ore 21:30 è previsto il concerto di Veronica Creo, rinomata cover di Laura Pausini. Sabato 29 settembre, alle ore 8:00 i tradizionali tre spari di fuochi d’artificio decreteranno l’avvio ufficiale dei festeggiamenti, che avranno il suo culmine nella Santa Messa alle ore 18:30 , cui seguirà la solenne processione religiosa per le vie del centro cittadino. La sera del sabato sarà animata dal concerto della Big Band di Settimio Savioli


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore dopo il bagno, vittima un 35enne appena uscito dall’acqua
Articolo successivoSparisce il denaro in casa, colf infedele incastrata dalle telecamere: denunciata G.A. di 45 anni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.