Florida, 50 anni dall’allunaggio celebrati con un concerto evento dei Duran Duran al Kennedy Space Center

233

Lo sbarco sulla luna 50 anni fa è stato un momento che ha cambiato la storia del mondo e domani negli Usa, precisamente al Kennedy Space Centre, da dove partì la navicella con gli astronauti che raggiunsero il meraviglioso satellite, ci sarà un galà che celebrerà lo sbarco dell’Apollo 11.
I 50 anni saranno celebrati con un concerto evento, da una delle band iconiche inglesi degli anni ’80: i Duran Duran.
Negli anni 80 erano i ragazzi di Birmingham, oggi sono sicuramente cresciuti e si avvicinano ormai a celebrare 40 anni di carriera in musica il prossimo anno. Nel frattempo continuano a portare la loro musica in giro per il mondo, acclamati dai fan che, ieri come oggi, non li hanno mai abbandonati o persi di vista.
Attualmente la band si divide tra concerti e studio di registrazione dove, da marzo scorso, sta lavorando su brani per un nuovo disco che andrà a celebrare il prossimo anno i loro 40 in musica.
Intanto, domani sera, Simon Le Bon, Nick Rhodes, Roger Taylor e John Taylor suoneranno per ricordare l’allunaggio e non nascondono le loro emozioni e il loro orgoglio di esserci. In realtà, svelano, che il loro primo singolo “Planet Earth”, prese proprio ispirazione dall’allunaggio di 50 anni fa.
L’evento, “In concert under the moon and stars” (In concerto sotto la luna e le stelle), inizierà alle ore 20,00 americane in Florida presso il Rocket Garden del Kennedy Space Center Visitor Complex.
Per questo tributo speciale, il set della band inglese vedrà anche la performance di un drone dello Studio Drift.
Inoltre, una parte dell’incasso, sarà devoluto in beneficenza a supporto dei programmi di educazione della STEAM della Fondazione Aldrin Family.
Che i festeggiamenti per la Luna abbiano inizio…In attesa che la band, per il 40esimo in musica, il prossimo anno esca con il nuovo album e parta con un nuovo tour che toccherà sicuramente anche l’Italia!

Ps. Se vi sintonizzate su Facebook…magari qualche italiano fortunato che assisterà allo show pubblicherà alcuni video per noi “comuni mortali”… magari con in sottofondo “Planet Earth” e “New Moon on Monday”!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente[FOTO] Totti in campo a Latina al Capanno per un allenamento strappa applausi
Articolo successivoIl comandante della nave ha un attacco cardiaco, salvati dalla Guardia Costiera
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.