Con il varo del progetto “Volontari in Azione”, sono partiti ufficialmente ieri i Puc (Progetti Utili alla Collettività) promossi dal Comune di Fondi.

Dalla mattina di ieri otto beneficiari di reddito di cittadinanza sono impegnati nella misurazione della temperatura alle persone che accedono all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi, nella sorveglianza della sala d’attesa del Cup per garantire il distanziamento sociale e il corretto uso dei dispositivi di protezione personale e nell’assistenza agli utenti nella compilazione dei documenti al centro vaccinazioni.

Altre quattro unità, direttamente coordinate dal Centro per l’Impiego, entreranno in servizio nei prossimi giorni a supporto della squadra già operativa.

I beneficiari di reddito di cittadinanza svolgeranno le mansioni previste dal patto per il lavoro sottoscritto e seguiranno le disposizioni del tutor nominato e della referente Paola Izzi, naturalmente in linea con le esigenze del nosocomio.

Nei prossimi giorni partiranno anche i progetti “Custodi…Amo Fondi” e “Fondi Project Green”.

«Siamo davvero orgogliosi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – del celere avvio di questo progetto che favorisce l’integrazione lavorativa e sociale dei beneficiari di reddito cittadinanza e offre, al contempo, un prezioso servizio per tutta la comunità».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus. 121 nuovi positivi e boom di vaccinati nelle ultime 24 ore
Articolo successivoPerché è opportuno parlare di “sindemia” a proposito del Covid e l’incidenza delle patologie mentali