Sarà la fanfara dei bersaglieri di Aprilia la grande protagonista delle celebrazioni organizzate dal Comune di Fondi in occasione della Festa della Repubblica.

La carica travolgente dei musicisti diretti dal Maestro Ildo Masi pervaderà il Corso Appio Claudio, Piazza Unità D’Italia, Piazza IV Novembre e Piazza Alcide De Gasperi in uno spettacolo istituzionale ma anche affascinante e di contagiosa vivacità.

Dopo la marcia musicale dei bersaglieri, con inizio alle ore 19:00 dalle Mura Megalitiche, la fanfara percorrerà tutto il centro storico fino a fermarsi, alle ore 20:00, ai piedi del Castello dove, dopo i saluti e i discorsi istituzionali, seguirà un breve concerto en plein air.

«In un momento di piena ripresa – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – abbiamo voluto celebrare il 2 giugno con una vera e propria Festa, dedicata alla Repubblica, alla nostra città e alla nostra nazione. Un momento istituzionale, quindi, ma anche di richiamo per vivere e far vivere il nostro bellissimo centro storico. Ringrazio il presidente Edoardo Tittarelli, il Maestro Ildo Masi e tutti i bersaglieri per aver accolto l’invito del Comune di Fondi in una giornata così importante e densa di impegni».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta della Mietitura 2022 a Chiesuola, dieci giorni di intrattenimento e appuntamenti culturali, dal 9 al 18 luglio
Articolo successivoFormia. Le criticità dell’ospedale “Dono Svizzero” al centro della Conferenza dei Sindaci