Sul binario di partenza a Fondi i cosiddetti Puc (Progetti Utili alla Collettività), che consentiranno a chi percepisce il reddito di cittadinanza di lavorare per il miglioramento di diversi servizi.

Il progetto, approvato nell’ambito del comitato dei sindaci del distretto socio sanitario LT4, è passato in Giunta a Fondi lo scorso venerdì ed è pronto al via.

Sono 100, in totale, le persone interessate che saranno impiegate in cinque diversi settori.
«I Puc sono da intendersi come un’attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il reddito di cittadinanza ma, allo stesso tempo, rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i diretti interessati».

Il commento congiunto del sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Sonia Notarberardino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo. Superlega play off 5° posto. Serata di luna storta, la Top Volley Cisterna sconfitta a Padova
Articolo successivoSermoneta. Forte odore di bruciato a Pontenuovo e Monticchio, il sindaco Giovannoli scrive all’Arpa Lazio