KIOENE PADOVA – TOP VOLLEY CISTERNA 3 – 0

KIOENE PADOVA: Ferrato 2, Bottolo 18, Gottardo (lib.), Merlo 6, Stern 11, Canella 6, Vitelli 9. Ne: Beccaro, Danani (lib.), Volpato, Milan, Tusch, Casaro, Wlodarczyk, Fusaro. All. Cutini

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 5, Cavaccini (lib.), Sottile 1, Tillie 8, Seganov, Sabbi 10, Rossi, Onwuelo 1, Randazzo 1, Krick 2, Szwarc 5. Ne: Rondoni (lib.), Rossato. All. Kovac,

Arbitri: Braico e Piana

Parziali: 25-17 (26′), 25-19 (24′), 25-15 (22′)

Note: Kioene Padova: ricezione 46% (35%), attacco 51%, ace 8 (err. batt. 10), muri pt. 8;
Top Volley Cisterna: ricezione 43% (21%), attacco 36%, ace 3 (err. batt. 15), muri pt. 4.

MVP: Ferrato (Kioene Padova)

Non va. La Top Volley Cisterna perde a Padova contro la Kioene e per la prima volta in questi play off, validi per l’assegnazione del quinto posto e per l’ingresso in Challenge Cup, non riesce ad andare a punti.

Una sconfitta rotonda per i ragazzi di coach Boban Kovac, maturata al termine di tre set dall’andamento quasi in fotocopia.

Una partita praticamente senza storia, comandata dall’inizio alla fine dai padroni di casa.

La versione in negativo della bella squadra tonica, tenace, combattiva, vista nelle prima quattro giornate della poule.

Imprecisa al servizio (15 errori e tre soli ace), poco pungente in attacco (36% contro il 51% di Padova) e muro facilmente superabile, la Top Volley resta così ferma a sette punti ed è costretta ad aggrapparsi all’incontro casalingo di mercoledì prossimo, a Cisterna, con Modena, che diventa fondamentale per il passaggio alle semifinali.

Top scorer della serata, con 18 punti (43%), il patavino Bottolo, miglior realizzatore per i pontini Sabbi (10 punti, 32%). MVP Ferrato del Kioene.

La delusione di Kevin Tillie: «Siamo delusi perché non siamo riusciti mai a entrare in partita, purtroppo quella di Padova è stata una brutta partita per noi.

Non siamo riusciti a essere continui con il servizio e poi, senza la ricezione, tutto il resto del gioco non viene niente: in questa sfida le cose sono andate un po’ come abbiamo giocato durante la regular season e ora, per forza di cose, dobbiamo resettare tutto e voltare pagina in vista della prossima partita».

Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Michele Pasinato, campione del volley Azzurro scomparso di recente. Kioene Padova è scesa in campo con il lutto al braccio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImprovvisamente, Una domenica Senza Covid
Articolo successivoFondi. I percettori di reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività, al via i PUC