Un forte odore di bruciato che rende l’aria irrespirabile, soprattutto nelle ore notturne e del mattino.

Sono ormai diverse settimane che i residenti nella località sermonetana di Pontenuovo e Monticchio, ma anche di Latina Scalo, avvertono questo disagio, nonostante si abbia certezza di assenza di incendi o fuochi accesi in zona.

Una situazione che sta destando preoccupazione tra i cittadini di quelle frazioni, anche perché in molti avvertono fastidi nella respirazione.

Numerose le segnalazioni e le pressanti richieste, giunte in Comune, di conoscere la provenienza del fenomeno e, naturalmente, di mettere in atto tutte le misure idonee al ripristino della salubrità.

Da qui l’iniziativa del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli che, nella giornata di venerdì scorso, a tutela della salute pubblica e nella speranza che si arrivi presto a scoprirne le cause, ha scritto ad Arpa Lazio chiedendo un “intervento atto ad accertare l’origine dei cattivi odori ed eliminarne le cause in collaborazione con le autorità competenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. I percettori di reddito di cittadinanza al lavoro per la collettività, al via i PUC
Articolo successivoConfapi APID Latina: “Brand Reputation” seminario gratuito per le imprenditrici