Gli artisti sono infatti risultati vincitori di una personale che si terrà dal 22 al 27 ottobre nella Capitale.
«Si tratta di un’importante opportunità per gli artisti che hanno partecipato alla Biennale e si sono classificati ai primi tre posti – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – ma anche di una interessante vetrina per la città di Fondi che ha promosso un evento di grande spessore e con opere provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento, ripetendosi ogni due anni, diventerà inoltre un punto di riferimento per pittori, scultori, fotografi e non solo».
L’inaugurazione della mostra presso la Galleria di via Margutta è in programma alle ore 18:00 di venerdì 22 ottobre.
Ricordiamo che il progetto “Biennale Internazionale d’Arte di Fondi – 1^ edizione 2021” ha visto come protagonista l’Arte in tutte le sue espressioni: l’Arte Visiva, la Scultura, compresa la Ceramica, le Istallazioni, la Fotografia, ma anche la Letterattura, la Poesia, la Musica ed il Cinema, coinvolgendo non solo artisti, esperti e maestri di fama nazionale ed internazionale, cittadini e associazioni della Città di Fondi e delle zone limitrofe, ma anche studenti di Istituti di primo e secondo grado del territorio (dalla terza media fino al quinto anno di scuola superiore).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.